LABORATORIO, AUTOAPPRENDIMENTO E TIROCINIO


LABORATORIO

 

Il laboratorio è concepito, come luogo nel quale gli studenti mettono in pratica quanto hanno appreso a livello teorico attraverso la sperimentazione di quelle materie dove viene richiesta l'acquisizione di metodologie manuali attraverso "il fare".

L'utilizzo del lavoro in laboratorio viene programmato dai docenti che ne fanno richiesta durante l'anno di studio accademico.


AUTOAPPRENDIMENTO

 

Il concetto di autopprendimento è un processo che ha come obiettivo quello di far acquisire ai soggetti un livello sempre più elevato di autonomia, che funge da stimolo alla crescita personale e all'arricchimento del proprio bagaglio culturale, accompagnato dal continuo feed back dei docenti e  tutor dell'accademia . 


TIROCINIO

 

Il programma prevede la frequenza di un monte ore che permette all'allievo l'acquisizione delle abilità pratiche previste nelle materie incluse nel piano di studio.


Può essere svolte nelle seguenti modalità:

 

- Possibilità di poter affiancare i docenti durante i corsi in qualità di assistenti. 

- Incontri e scambi tra allievi  sotto la supervisione di un l'insegnante.

- Compilazione di schede fornite dal'accademia sui servizi e trattamenti svolti.

- Tirocinante presso strutture di competenza (spa, centri medici, estetici, benessere, palestre ecc), attraverso certificazione rilasciata dall'Accademia.